Verbal Jungle

La Verbal Jungle è il marchio di eventi di Dojo Events, la crew di Torino attiva sul lato dell’organizzazione delle serate. Ha assunto fin da subito un ruolo di primo piano nel mondo del freestyle, grazie a eventi sempre ben strutturati e ottimamente promossi. Il migliore è stata la Verbal Jungle tenutasi il 6 gennaio all’Hiroshima Mon Amour, con una giuria d’eccezione formata da Ensi, Mattak e Nitro, in uno dei locali più importanti di Torino.

Storia

Quella che tutti conoscono come Verbal Jungle è nata, in realtà, in maniera un po’ casuale a fine 2021, quando la neonata crew “Dojo” fu contattata da un gruppo di ragazzi torinesi per organizzare un contest di freestyle di livello presso un circolo. Così nasce la primissima edizione che prende il nome di Verbal Jungle , in collaborazione con questo circolo locale e alcuni artisti tra cui Giako Shy, vinta poi da Morbo nella storica finale contro Arcy in un inverno torinese.

Dopo quell’episodio Mondo decide di prendere in mano le redini del progetto, smette di dedicarsi alle battle e crea il Dojo Events: divisione che cura il lato organizzativo e manageriale legato al collettivo torinese. Il team si è espanso inserendo Dome, Giant e molti altri collaboratori che vanno a lavorare nei vari reparti organizzativi (fotografia, videomaking, grafica, produzione eventi, marketing per citarne alcuni).

Obiettivi

La “Verbal” che tutti conoscono è nata dalla voglia di creare una competizione che potesse dare ai freestyler la possibilità di giocarsi un titolo di grande importanza, in un contesto impattante sia dal punto di vista mediatico che intrattenitivo. L’obiettivo è quello di avvicinare il grande pubblico, tramite special guest di nota fama, e di mostrare questa disciplina nel modo più spettacolare e competitivo possibile: spettacolare per il grande pubblico e competitivo per i freestyler. Senza poter entrare troppo nel dettaglio, quello a cui tutta l’organizzazione torinese lavora si racchiude nel portare un livello di show complessivo sempre altissimo ed essere unici nel nostro settore.

Ad oggi tutto il Dojo è in una fase di grande crescita, oltre ai freestyler ed al lato organizzativo anche nel mondo del management l’organizzazione sta facendo passi avanti.

Progetti futuri

Il futuro, per i ragazzi che lavorano al progetto è molto chiaro e lungimirante. I main event della Dojo Events rimarranno Verbal Jungle e Double Trouble, contornati da tanti altri appuntamenti e format pronti a far gola al resto dell’Italia. Ci saranno tanti eventi nei prossimi mesi, sia organizzati dal team torinese che da altre realtà che si sono rivolte a loro per i servizi che offrono. Il primo? Sabato 13 maggio ci sarà il Verbal Jungle Show, con guest Dani Faiv e Jack The Smoker: un altro show tutto da scoprire che rappresenta un passo importantissimo per il percorso intrapreso.

Albo d’oro

Verbal Jungle 2021 – 1° Morbo – 2° Arcy

Double Trouble 2022 – 1° Chiasmo&Simon Skunk – 2° Giuss Dawg&Efsi9

Tenkaichi Verbal Jungle 2022 – 1° Higher – 2° Chiasmo

Verbal Jungle 2023 – 1° Hydra – 2° Redrum

CmA

Torna in alto