Bruno Bug

Presentazione

Il flow più fresco d’Italia. Bruno Bug – abbreviato spesso in Bug/Buggie/Bruno/Brunello o B.U.G. – è uno degli astri nascenti del freestyle italiano e ha già dato vita a battle memorabili, nonostante la giovane età. Direttamente da Bisceglie (Puglia), Bruno ha vinto tanti contest minori e finali regionali del Tecniche Perfette, sfiorando soltanto il successo nelle battle major. La finale al Fight Club 2018 (che secondo molti avrebbe meritato) contro Frenk e quella al Mic Scrauso 2019 contro Hydra sono i punti più alti della sua carriera da freestyler. La sua prestazione più famosa è la sconfitta – probabilmente immeritata – contro Nerone al Mic Tyson 2019, sfida che gli donò un grande risalto mediatico.

Un mc che porta sempre un livello alto ai contest, ma a cui continua a mancare quel salto di qualità definitivo che solo alcune vittorie importanti gli potrebbero dare.

Skills

Il flow. La voce di Bruno Bug fa l’amore con la strumentale e – sia nei minuti che nei quattro quarti – crea barre di livello alieno. Sono in pochissimi a reggere il confronto per il modo in cui si adatta al tempo musicale. Non a caso, è bravissimo anche nell’extra-beat, sempre molto pulito. L’altra grandissima qualità di Bug è la risposta: spesso ridimensiona le rime avversarie già alla seconda barra. Ha buone doti anche da punchliner (la battle contro Nerone ne è dimostrazione) e una buona attitudine sul palco. Inoltre, la personalità certo non gli manca: non teme i grandi palchi né i grandi avversari, che al contrario lo esaltano (Nerone docet).

Per concludere, Bruno Bug è sicuramente un freestyler completissimo e innovativo, sicuramente fra i più apprezzati anche dal pubblico. Dà spettacolo e offre sempre alcune fra le battle migliori dei contest a cui partecipa. Gli mancano solo le vittorie per suggellare la carriera di uno dei freestyler più divertenti e spettacolari del momento.

Battles epiche

Mic Tyson 2019 – Ottavi di finale – Nerone batte Bruno Bug

Mic Scrauso 2019 – Semifinale – Bruno Bug batte Frenk

CmA

Torna in alto