Bruno Bug

Presentazione

Il flow più fresco d’Italia. Bruno Bug – abbreviato spesso in Bug/Buggie/Bruno/Brunello o B.U.G. – è uno degli astri nascenti del freestyle italiano e ha già dato vita a battle memorabili, nonostante la giovane età. Direttamente da Bisceglie (Puglia), Bruno Bug ha vinto tanti contest minori e finali regionali del Tecniche Perfette, sfiorando soltanto il successo nelle battle major. La finale al Fight Club 2018 (che secondo molti avrebbe meritato) contro Frenk, quella al Mic Scrauso 2019 contro Hydra e quella al Ya Know Death sempre contro il comasco, sono probabilmente i punti più alti della sua carriera da freestyler. La sua prestazione più famosa è la sconfitta – probabilmente immeritata – contro Nerone al Mic Tyson 2019, sfida che gli donò un grande risalto mediatico.

Un mc che porta sempre un livello alto ai contest, ma a cui continua a mancare quel salto di qualità definitivo che solo alcune vittorie importanti gli potrebbero dare.

Skills

Il flow. La voce di Bruno Bug fa l’amore con la strumentale e – sia nei minuti che nei quattro quarti – crea barre di livello alieno. Sono in pochissimi a reggere il confronto per il modo in cui si adatta al tempo musicale. Non a caso, è bravissimo anche nell’extra-beat, sempre molto pulito. L’altra grandissima qualità di Bug è la risposta: spesso ridimensiona le rime avversarie già alla seconda barra. Ha buone doti anche da punchliner (la battle contro Nerone ne è dimostrazione) e una buona attitudine sul palco. Inoltre, la personalità certo non gli manca: non teme i grandi palchi né i grandi avversari, che al contrario lo esaltano (Nerone docet).

Per concludere, Bruno Bug è sicuramente un freestyler completissimo e innovativo, sicuramente fra i più apprezzati anche dal pubblico. Dà spettacolo e offre sempre alcune fra le battle migliori dei contest a cui partecipa. Gli mancano solo alcune vittorie importanti per suggellare la carriera di uno dei freestyler più divertenti e spettacolari del momento. Ma quello che resta la garanzia di spettacolo, che Bruno Bug assicura a ogni sua partecipazione.

Battles epiche

Mic Tyson 2019 – Ottavi di finale – Nerone batte Bruno Bug

Mic Scrauso 2019 – Semifinale – Bruno Bug batte Frenk

CmA

Torna in alto