Tullo

Presentazione

Culturalmente superiore. Tullo, da Montebelluna (Treviso), è uno dei rapper più apprezzati della scena, per stile e modo di porsi. Fin da giovanissimo nel mondo del freestyle, il rapper veneto è spesso una testa di serie agli eventi più importanti.

Nonostante le sue indubbie qualità e nonostante abbia lottato in alcune fra le battles che hanno fatto la storia del freestyle italiano, Tullo non è mai riuscito ad ottenere vittorie/piazzamenti in contest importanti (non considerando le finali regionali del Tecniche). Questo è dovuto, probabilmente, alla sua mancata partecipazione a diverse battle nel corso degli anni, che lo hanno portato ad una crescita rallentata rispetto a quella di altri rapper più “attivi”. Nell’ultimo anno, Tullo è stato molto più presente ai più importanti contest nazionali, dimostrando di avere il livello per starci dentro e per poter competere con chiunque.

Skills

Quando si pensa a Tullo, si pensa alla cultura. È diventato quasi scontato l’accostamento, tanto che altri rapper nelle loro battle citano il suo nome quando fanno rime “erudite”. Sicuramente è questa la qualità che distingue Tullo dalla maggior parte degli altri freestylers, ma non è la sua unica arma. È un rapper metricamente e tecnicamente di altissimo livello, che si trova a proprio agio su qualsiasi strumentale e sforna minuti impressionanti a livello di flow e rime. Anche nei quattro quarti sa essere un avversario tostissimo, con risposte e rigirate di alto livello. Soprattutto quando è infottato, Tullo è un avversario difficile da sconfiggere per chiunque. Ha, però, battle in cui sembra mentalmente poco “in partita” e dà performances non alla sua altezza, dimostrando ancora scarsa continuità. Quando riuscirà ad esprimersi costantemente ad alti livelli, probabilmente non tarderanno ad arrivare i successi di rilievo: l’unica pecca su un curriculum già importante.

Battles epiche

Tecniche Perfette 2018 – Finale – Tullo batte Drimer

Mic Tyson 2016 – Quarti di Finale – Debbit batte Tullo

CmA

Torna in alto