Drimer

Presentazione

Mr. Extrabeat viene da Trento e porta con sé vagonate di attitudine. Drimer, anche detto Drimerino, è uno dei freestylers più attivi della scena ed è uno degli assi portanti di FEA. La vittoria nella Tritolo Battle 2018 è stato il punto più alto della sua carriera da freestyler, dove si è affermato come uno dei top assoluti della scena con una prestazione di livello altissimo fin dagli ottavi. Nell’ultimo anno anche la semifinale al Mic Tyson, il cypher finale al Tecniche Perfette 2019 e la finale a Freestylemania con la sua squadra. Andando più indietro nel tempo, ecco la vittoria al Carpe Riem 2017 e all’Alley Oop 2015.

Fra lui e Shame Vergogna ha avuto luogo una delle faide più personali del freestyle italiano, che ne ha fatto la storia. Le battles fra i due erano piene di colpi bassi e toccavano continuamente temi che fanno parte della relazione personale fra gli artisti.

Ecco l’intervista che gli abbiamo realizzato.

Skills

Velocità e metrica. Drimer non ha rivali in Italia sull’extrabeat, grazie a una grandissima abilità sia a livello di pronuncia e sia a livello di respirazione che gli permette di realizzare rime quasi sovrannaturali per velocità e chiarezza. È uno dei pochi che in Italia riesce a chiudere le quattro barre dei 4/4 senza prendere fiato.

Inoltre, il rapper trentino è molto tecnico e metrico: i suoi minuti sono di altissimo livello e gestisce bene qualsiasi tipo di strumentale a livello di flow. Non è un punchliner, ma sa lavorare di risposta (pur non avendo la genialità e i wordplay di altri). La grandissima presenza scenica e capacità di coinvolgere il pubblico gli valgono spesso punti in più rispetto a rivali più “timidi”. Culturalmente, è capace di tirare fuori perle, tra l’altro riuscendo a svariare su argomenti differenti. Insomma, Drimer è indiscutibilmente uno dei top della scena, con armi ben specifiche attraverso le quali si rende insuperabile.

Battles epiche

Tritolo Battle 2018 – Finale – Drimer batte Morbo

Carpe Riem 2017 – Finale – Drimer batte Shame

CmA

Torna in alto