Roger

Presentazione

Il peso massimo lombardo targato Viking Freestyle Crew. Roger, da Como, è da quasi 10 anni una presenza fissa nelle battle del nord Italia, sia come freestyler che come giudice. Come già citato, è membro autorevole della Vikings Freestyle Crew, insieme a Snake, Casco, Efsinain e Mastafive. Nel suo palmares, numerosissimi contest: 2 Rap My City, 1 Fossa dei Leoni e 1 Steps To Glory e ben 6 BPM Freestyle Contest. Sono però le 3 Ya Know The Name (2016-2016-2020) a spiccare nel suo curriculum. Esse lo rendono uno dei freestyler più vincenti della competizione, secondo solo a Blnkay. L’ultima YKTN, vinta in finale contro Hydra, pur suscitando diverse polemiche, è stato un traguardo fenomenale, ottenuto sconfiggendo altri 2 mcs fortissimi come Snake e Kyn. Roger è anche il fondatore della Steel Stage Battle.

Skills

Prima qualità tra tutte l’autoironia, uno dei pochi in Italia a riuscire a rendere il proprio peso la migliore arma del suo arsenale, sull’onda larga di Nerone. In generale, Roger sembra sempre essere un freestyler simpatico, che grazie al suo modo di porsi empatizza fortemente con il pubblico. A ciò si aggiunge un’importante presenza scenica, che gli permette di gestire con facilità e a suo piacimento le sfide contro freestyler meno esperti. La gestione del palco di Roger si combina con un buon flow, che spesso tira fuori anche all’interno dei 4/4, variando lo stile delle sue risposte e migliorandone l’efficacia.

Proprio l’inversion è un’arma su cui Roger spesso punta, lavorando molto nell’ottica di rigirare le punch del suo avversario, a volte riuscendoci, a volte meno. Forse uno dei suoi difetti sta proprio nella scarsa capacità di trovare risposte mortali. Quando non è in forma, proprio a causa della poca inventiva, le sue battle possono risultare leggermente “piatte“.

Per questa ragione – probabilmente – gli mancano ancora alcuni top palcoscenici – esempio Mic Tyson – che gli permetterebbero di fare un salto di qualità. Roger resta, comunque, un freestyler di livello, spesso testa di serie nelle battle del Nord Italia e di assoluto valore.

Battle epiche

Ya Know The Name 2020 – Ottavi di finale – Roger batte Kyn

Ya Know The Name 2020 – Semifinale – Roger batte Snake

CmA

Torna in alto