Presentazione
Posaman, da Melegnano, ha fatto da collante nella disciplina tra la vecchia e la nuova guardia. Vincitore di diversi contest, girando in lungo e in largo l’Italia, ha portato ovunque il suo stile incentrato su punchline e inversion ciniche, con una nota sempre “fresca”. Insieme ai vari Morbo, Blnkay ecc., ha contribuito a portare a un livello più alto il freestyle sotto l’aspetto tecnico, in un momento in cui di freestyler tecnici non ne esistevano tanti come ora. Spesso viene forse sottovalutato il suo apporto alla scena attuale, nonostante per diversi anni Posaman sia stato uno dei freestyler più difficili da battere in tutto il nord Italia. Un suo problema sono state le finali: tante, troppe le sconfitte nell’ultimo atto dei contest. Nonostante ciò, incontrare Posaman ad un contest ha spesso significato una sola cosa: o sei in forma, o vai a casa. Vince 3 Tecniche Perfette Regionali, ma il suo risultato più importante è sicuramente la sua cavalcata al Mic Tyson 2017. Dopo aver sconfitto Roger in finale nel Road to Mic Tyson, batte Lethal V agli ottavi e Keso ai quarti, cadendo successivamente contro L’Elfo in semifinale. Ad oggi sembra aver abbandonato definitivamente il freestyle, dedicandosi a diversi progetti musicali personali.
Skills
Tra le capacità di spicco di Posaman vi sono wordplay, inversion ed un ottimo senso dell’umorismo. I suoi giochi di parole divertenti risultati spesso taglienti ed in grado di spezzare le gambe avversarie. Ne va fatta notare anche la costanza: Posaman molto difficilmente sbagliava una prestazione, portando sempre un livello alto nells fide.
Il suo flow, invece, benché sia molto originale e piacevole all’ascolto, è molto standard, caratterizzato da un flusso costante ma quasi sempre uguale Questo il freestyler lombardo riconoscibile in ogni battle, ma molto prevedibile. Nonostante questa lacuna, la strabiliante completezza sotto tutti gli altri aspetti ha portato Posaman ad avere una carriera di alto livello, guadagnandosi il riconoscimento di tutta la scena del freestyle.
Battle epiche
Mic Tyson 2017 – Quarti di Finale – Posaman batte Keso
Tecniche Perfette Lombardia 2015 – Finale – Blnkay batte Posaman