Mouri

Presentazione

I suoi soprannomi sono Mister Master Monster o Il Principe dei Mostri. Ed effettivamente, Mouri da Manduria ha un qualcosa di mostruoso nel suo modo di fare freestyle, particolarmente originale e spesso inarrivabile. Uno stile unico e inimitabile, grazie al quale ha ottenuto un primo posto al Run2Glory in finale contro Nerone (2014), un secondo posto al prestigioso Tecniche Perfette in finale con Reiven (2016) e al Mic Tyson contro Morbo nello stesso anno e addirittura un secondo posto all’End Of the  Weak internazionale a Londra (2013), che gli ha permesso di essere colto e apprezzato anche al di fuori dai confini del Belpaese. Ha anche partecipato alla seconda edizione di MTV Spit, venendo eliminato da Fred de Palma.

Nonostante si sia apparentemente allontanato dalle battle (anche se lui stesso la definisce una “leggenda metropolitana” e dice che si tratta più di un insieme di coincidenze) le sue vecchie performance sono ormai leggenda e ancora oggi ci si diverte a riguardarle.

Skills

Incastri e abilità tecnica invidiabili, presenza scenica da fenomeno e un flusso capace di trasportare le folle come pochissimi. Mouri è sicuramente uno degli avversari più ostici da affrontare sul palco, nonché uno dei più apprezzati in Italia. Il pugliese è un freestyler completo, capace di mettere in difficoltà gli avversari in modi molto diversi. Ricorre spesso all’utilizzo del suo particolare flusso e degli incastri, due fattori spesso determinanti nel giudizio di una battle, sopratutto se combinati.

Grazie ad una gestione del fiato senza pari e ad una capacità tecnica impressionante l’MC pugliese riesce ad andare facilmente in extrabeat e ad adattarlo a qualsiasi velocità e a qualsiasi base gli venga proposta. Persino le punchline, non essendo il suo punto di forza assoluto, arrivano dirette sul punto debole dell’avversario e sono spesso letali. Qual è il suo difetto? La gestione dei 4/4: spesso le 4 barre non riescono a contenere il flusso che Mouri vuole tirare fuori, facendolo sforare o risultando meno impattante. Nel minuto, invece, è sempre a suo agio.

Battle epiche

Mouri batte Bles – Mic Tyson – Ottavi di finale

Mouri batte Nerone – Run2Glory 2014 – Finale

CmA

Torna in alto