Keso a.k.a. Kid Kontrasto

Presentazione

Un maestro d’attitudine. Keso da l’Aquila – anche detto Kid Kontrasto (il nome che utilizza per le canzoni) o Pappa Kappa Nazionale – è da almeno 5 anni ai vertici del freestyle italiano ed è membro di FEA. Sempre con la stessa voglia, di divertirsi, oltreché di rappare. Viene considerato uno dei vecchi del freestyle italiano e questo è un facile pretesto per attaccarlo alle battles. Keso, tuttavia, continua a battere rappers ben più giovani di lui, dimostrando che non solo non sta perdendo lo smalto, ma addirittura migliora con gli anni.

Per lui parecchi piazzamenti nelle battle principali, soprattutto nel 2019, un anno d’oro per l’aquilano. Semifinale alla Tritolo 2019, secondo posto al Fight Club 2019 e al Carpe Riem 2019. Il successo più pesante è recentissimo: si aggiudica il primo posto nella The Big Freestyle Battle, la battle organizzata da FEA a Bologna. Ha partecipato per 4 anni consecutivi al cypher della finale del Tecniche Perfette ed è una presenza fissa nella finalissima del Tecniche.

Skills

Attitudine sul palco e chili di stile sono quello che porta Keso ad ogni battle, riuscendo sempre a coinvolgere il pubblico in maniera straordinaria. Un freestyler completo con tanta metrica e pulizia vocale. Il flusso di Keso è diventato proverbiale in ambito freestyle ed è sicuramente una delle sue armi più forti. Bravo anche in risposte e punchlines, abilità che ha migliorato negli ultimi anni. La sua specialità sono i minuti, spesso perfetti, in cui combina bordate all’avversario con un flow clamoroso. Anche nei quattro quarti è un avversario tosto, anche se la maggior parte delle sue sconfitte sono dovute proprio a dei botta-risposta non ottimali.

Insomma, completezza allo stato puro e sembra essere quasi un caso il fatto che non sia mai arrivata una vittoria da top.

Battles epiche

Mic Scrauso 2019 – Quarti di finale – Keso batte T-Rabbia

Fight Club 2019 – Semifinale – Keso batte Shekkero

CmA

Torna in alto