The Big Freestyle Battle
Bologna
Sabato 30 novembre, ore 21:30
TPO, Via Camillo Casarini, 17/5, 40131
Quarta edizione dell’Ameday, il concerto organizzato in ricordo di Amedeo con l’obiettivo di portare sul palco i suoi artisti preferiti, condividendo la passione per la musica, che da sempre ci lega e ci ispira.
Quest’anno la passione per l’Hip-Hop si presenterà nella sua versione più genuina, con una grande Battle di freestyle, lo stile di improvvisazione sul beat che da sempre contraddistingue i migliori interpreti del genere.
Sul palco del Tpo saranno pronti a sfidarsi a colpi di rime e gare a tema alcuni dei più talentuosi freestyler d’Italia, vincitori dei maggiori contest:
Drimer – Hydra – Kid Kontrasto aka Keso ZRK – Debbit – Bruno Bug – Shekkero Sho – Lethal V – John Durrell aka Dr Jack – Poomba
A introdurre la Battle ci saranno i live-showcase di Messia e di Kiave, che dall’anno scorso si è dedicato a portare in tutta Italia con i suoi reading il libro di Ame “Verso estro sul quaderno a quadretti” e che farà da maestro di cerimonia lungo tutto il corso la serata.
S-Mic Down
Sabato 30 novembre 2019
Caravaggio (Bergamo)
Circulì, Via Mazzini 4
Lo SmicDown è un contest freestyle nato nel 2018 dalla passione di quattro ragazzi che in maniera indipendente hanno dato vita alla realtà più grande della provincia di Bergamo. Dopo i primi due eventi, è stata inaugurata la SmicDown Season, una serie di tre eventi (26/10 vinta da Efsinain, 30/11, 14/12) che garantiscono un premio di 200€ più l’accesso diretto alla finale come testa di serie. La finale avrà luogo il 18 gennaio a Cassano d’Adda (MI), con premio di 500€.
Triple H contest
Sabato 30 novembre 2019
Canegrate, Milano
Circolo Galileo Vercesi, via Goffredo Mameli 2
In giuria, Rend di Freestyle Reaction. Live di Velkan-Dmt durante la battle
Fossa dei leoni 2019
Domenica 1 dicembre 2019
Asti
Roxy Bar, Corso Alessandria 42
Seconda tappa, terza edizione. In giuria Snake e Shame.