FEA – Freestyle Elite Agency

Cos’è FEA?

La Freestyle Elite Agency è un agenzia formata e gestita da freestylers, che si occupa della gestione/booking/retribuzione delle prestazioni dei membri, attenendosi solo a quello che concerne il freestyle rap. L’obiettivo è far crescere questa disciplina, garantendo maggiore visibilità e, anche, maggior rispetto (a livello economico e non) per chi ne fa parte. FEA intende salvaguardare gli artisti e far crescere il freestyle nel nostro paese.

Da chi è formata?

I membri attuali di FEA sono 13 e si tratta di alcuni fra i migliori freestylers della scena. In ordine rigorosamente alfabetico: Blnkay, Bruno Bug, Debbit, Dottor Jack, Drimer, Frenk, Hydra, Keso, Lethal V, Morbo, Poomba, Reiven, Shekkero. Faceva parte di FEA anche Il Dottore, uscito ultimamente dall’agency.

Cosa ha portato nel mondo del freestyle italiano?

Una ventata d’aria freschissima, che sta rivoluzionando il ruolo che questa disciplina ha in Italia. FEA sta muovendo le cose, dimostrando che il freestyle può attirare pubblico e quindi soldi. Proprio per questo, sono aumentati i contest che vengono organizzati e quelli già esistenti sono cresciuti, spostando le battles in palazzetti più grandi/attrezzati. Al tempo stesso, FEA organizza eventi di freestyle, che permettono una diffusione ancor maggiore della disciplina.

Che show ha realizzato FEA?

Al momento, il Feamily e il Featricide sono i due format che la Freestyle Elite Agency sta cercando di portare in giro per l’Italia.

  • Il Feamily è un evento a cui partecipano molti membri di FEA, sfidandosi attraverso tantissime modalità, sia a squadre che singolarmente. Si chiude con il Last Man Standing, un format in cui i freestylers presenti si sfidano su una strumentale, 3 barre a testa con la regola “chi vince regna”. Non c’è un vincitore del Feamily, ma si dà importanza allo show, a fare spettacolo per il pubblico. Il format è stato inaugurato il 15 luglio 2019, al Badaboom Festival di Fermo (Marche).
  • Il Featricide è una sfida fra due membri di FEA, attraverso tantissime modalità sia classiche che originali. Il primo Featricide ha visto Morbo sconfiggere Shekkero a San Salvo Marina (Abruzzo), in una battle durata circa 30 minuti.

CmA

Torna in alto