Vikings Freestyle Crew

Come sono nati?

L’idea di creare la Vikings Freestyle Crew viene “partorita” durante una macchinata di ritorno da una battle. Snake, Roger e Gizmo decisero di fondare una crew, inserendo quelli che secondo loro erano i migliori freestyler del nord Italia che non fossero già impegnati con altre realtà della scena. Il primo principio in base al quale viene creato questo gruppo è quello di dimostrare il proprio valore a livello nazionale e regalare show di livello nonostante l’assenza di una fan base iniziale potente.

Viaggiare è il secondo principio sul quale si fonda la Vikings Freestyle Crew. L’idea è di creare una truppa che si muova insieme, in modo da facilitare gli spostamenti e da “conquistare” altre regioni dello stivale. Viaggiare per migliorarsi, per farsi conoscere, per diventare più forti e quindi vincere. Il nome Vikings nasce proprio da questi punti chiave: NORD, VIAGGIARE, VINCERE: unendo metaforicamente questi concetti, è stato scelto VIKINGS come nome di battaglia, per il ruolo storico che questo popolo ha assunto.

I “nuovi” Vikings

Efsinain e Casco sono stati selezionati e invitati ad unirsi alla Vikings Freestyle Crew dopo qualche settimana. Successivamente, è entrato a far parte della crew Mastafive, in qualità di producer ufficiale. La sorprendente risposta mediatica e il tanto supporto ricevuto dalla gente ha motivato il gruppo ad allargare il roster. Sono state quindi inserite una fotografa (Grace), un grafico (Joe) e un videomaker (Ska) che si occupano di seguire le battle è gestire tutta la parte dei contenuti multimediali, nello specifico l’account Instagram. Nel febbraio del 2020, Gizmo comunica la decisione di lasciare la crew.

I freestyler

  • Snake – Classe 94 – Festeggia quest’anno i dieci anni di palchi. Ha partecipato più volte alla finale del Tecniche Perfette e al Mic Tyson. Ecco il suo profilo, nella nostra scheda.
  • Roger – Classe 94 – Roger è uno dei sempre presenti alle battle lombarde. Spicca per il suo flow e il suo modo particolare di arrivare alle persone, con una presenza scenica invidiabile.
  • Gizmo – Classe 86 – Gizmo è uno dei fondatori, sulla scena se non dal giorno 0, dal giorno 2. Incarna l’archetipo del rapper zarro, fedele alla zona. Gizmo ha fantasia, fotta, originalità e sforna minuti letali. Nonostante sia uno dei tre fondatori, ha recentemente deciso di uscire dalla crew per dedicarsi a progetti da singolo.
  • Casco – Classe 95 – Pura scuola milanese. Ogni volta che è sul palco si porta Milano con sé e il suo background gli consente di cambiare flow a piacimento con facilità. Knowledge e minuti di livello, lo rendono un avversario sempre temibile.
  • Efsinain – classe 2000 – Scuola brianza, simile a Emis Killa per attitudine. Due volte partecipante al Carpe Riem e con diverse vittorie “grosse” già nel curriculum. La specialità? Le risposte.

CmA

Torna in alto