Casco

Presentazione

The Knowledge One. Casco, da Milano, è uno dei massimi esponenti della scena freestyle lombarda. La bacheca del classe ’95, oltre a numerosi contest minori, vanta la terza edizione dell’End Of Days e la tappa regionale del Tecniche Perfette 2022. Inoltre il vichingo si piazza secondo a svariate edizioni della Ya Know The Name, si aggiudica una tappa del BPM 2017 e dello SmicDown 2019. Ad Ottobre 2022 partecipa, contro Chiasmo, alla prima stagione di All Bars Game Live, il format ideato da Keso più rivoluzionario dell’ultimo anno. Assieme ad Efsi9 fa parte della “seconda generazione Vikings”, crew di cui è tutt’ora membro assieme a Snake, Roger, Efsi9 e Giuss Dawg. Con Snake ed Efsi9 raggiunge la finale della battle tra Crew organizzata da YKTD insieme a Freestylemania, arrestando il proprio cammino solo contro i FEA.

Skills

La knowledge del guerriero vichingo. La skill che “differenzia” Casco rispetto agli altri mc, è la sua capacità di inserire la sua conoscenza del mondo rap e della sua storia nelle rime che fa. Questa specifica skill viene chiamata appunto knowledge. Ma ovviamente, Casco non è solo knowledge, anzi: è un mc piuttosto completo, che si mette in evidenza soprattutto per presenza scenica e attitudine.

Bravo anche a livello di flussi: è nella stretta cerchia dei freestyler del Nord Italia che si mette in mostra per i flow che sfoggia. La fotta che mette durante i minuti lo rendono un avversario temibile per chiunque, ma anche sui 4/4 va molto forte grazie a un buon livello di inversion. Non lavora di doppi sensi e gli manca forse quel filo di genialità a livello di punchline, rischiando di risultare a volte troppo lineare nelle sue risposte. Forse proprio per questo non è mai arrivata la vittoria di un contest grosso a livello nazionale. Nonostante sia un ottimo mc da battaglia, Casco sembra ancora più a suo agio in qualità di “intrattenitore”, di master of ceremonies a tutto tondo, grazie alle sue specifiche qualità.

Battle epiche

Tecniche Perfette Padova – Finale –  Casco batte Skietto

End Of Days – Quarti di finale –  Casco batte Blnkay

CmA

Torna in alto