Altra edizione delle rime del martedì, la rubrica che sceglie 3 rime del freestyle italiano da “mettere in evidenza”. Le barre di oggi saranno concentrate principalmente sui doppi sensi, una skill in realtà sempre utilizzata nel freestyle, che però ultimamente è diventata particolarmente di moda. Questa volta abbiamo preso in considerazione sfide leggermente meno note al grande pubblico. Andiamo a scoprire cos’abbiamo scelto!
Higher – Sei scarso e perlopiù sei ridicolo, ti batto come minimo, è così tanto gay che quando vede la figa che è triangolare per lui è un segnale di pericolo
Higher vs Entropia – Quarti di finale Tenkaichi Verbal Jungle, Beinasco, Piemonte
In una delle migliori battle dell’intero evento è stato persino difficile selezionare una
rima sola a discapito di altre. La modalità sono gli 8/4 con argomento scuola guida. La costruzione della barra non è potentissima, ma la chiusura è incredibile. Il triangolo è un segnale autostradale che corrisponde al “pericolo”, come quasi tutti saprete. Higher sfotte Entropia, dandogli del gay e dicendogli che per lui la vagina delle donne è un segnale di pericolo, per via della sua forma triangolare, facendo riferimento a una sua poca “predisposizione” ai rapporti col genere femminile. La barra genera un boato pazzesco. La risposta del siciliano non si farà attendere, ma non cancellerà la grandissima fatality subita.
Efsinain – Control c, sulla traccia fra sei babbo, io ti chiudo la carriera, Alt F4, lascia stare frate tu stai zitto, per buttarti dalla finestra sei finito nello schermo di Windows
Efsinain vs Cuta – Finale Beverly Kills, Colorno, Emilia-Romagna
Al Beverly Hills di Parma, rima devastante del buon Efsi, in grande spolvero quella serata. Cuta fa una quartina basata sui doppi sensi della tastiera del computer che però non è molto potente: gioca sull’unire l’eiaculazione in faccia al comando della tastiera ctrl+C (detto in maniera più formale). Rimanendo sullo stesso argomento, Efsinain risponde di chiudere la carriera dell’avversario, associando la cosa al noto comando della tastiera alt+F4, che serve per chiudere velocemente l’app che si sta usando in quel momento. Infine, chiude la quartina facendo un doppio senso, relazionando il sistema operativo Windows al significato della parola window in inglese, cioè finestra. Una quartina in risposta da urlo, con doppia punch e doppio doppio senso.
Shekkero – Le barre riesco a fare già sai, Shekkero ti spacca, lo sai che ti diventa, la folla qua non s’addormenta, come Tensing che non cala il terzo occhio se metti la musica Tecna.
Shekkero vs Sconer Triple H, Mi, Milano, Lombardia
In una sfida sicuramente meno nota di quanto meriterebbe, assistiamo a Shekkero che killa un minuto con un argomento complicatissimo. Il rapper di Cassino deve spiegare perché le Winx, un famoso cartone per ragazzine, sono meglio di Dragon Ball, ben più celebre anime giapponese. Andando contro l’estrema difficoltà della modalità, Shekkero fa un ottimo minuto, condito anche da questa quartina spaziale. Dice che il pubblico non si addormenta, così come non lo farebbe Tensing, personaggio di Dragon Ball famoso per i suoi tre occhi con il suo terzo occhio se sentisse della musica Tecna, alludendo così sia alla Winx Tecna, sia alla musica tecno. Semplicemente Shekkero, geniale.
A cura di Gabriel Boi