Gods Of The Arena

Presentazione

Gods Of The Arena – spesso abbreviato in GOTA – è una competizione di freestyle nata ad ottobre 2022, sotto marchio Freestylerapitaliano. Il format del contest rimanda alla Storia per grafiche e stile, con l’idea di essere una competizione d’elite in cui solo i migliori freestyler italiani possono essere invitati a partecipare.

La prima è stata un’edizione gala: chiamata Gods Of The Arena – Termopili Ed. . Si è svolta al Post di Parma, con un roster d’eccezione formato dagli 8 freestyler più in forma del momento: Hydra, Debbit, Drimer, Higher, Frenk (poi sostituito da Shekkero), Grizzly, Il Dottore e Morbo. Ai piatti Dj Over mentre l’host era Cecca. Il livello dei partecipanti e delle sfide diede immediato risalto all’evento, riconosciuto fin da subito come uno dei migliori in Italia. L’edizione successiva sarà sabato 20 maggio 2023 sempre al Post di Parma e si chiama Gods Of The Arena – Under The Dome. L’evento è stato organizzato da Freestylerapitaliano in collaborazione con The Dome e vedrà coinvolti 7 freestyler: Blnkay, Frenk, Grizzly, Hydra, Kyn, Shekkero, Ydrow. In palio ci sarà il nuovissimo titolo di Punchline Champion di The Dome, una cintura di categoria che verrà contesa dai punchliner più forti d’Italia.

GOTA – Under The Dome

L’edizione di sabato 20 maggio può contare su collaborazioni illustri, in qualità di official partner dell’evento. Il primo è sicuramente Real Talk, marchio famosissimo nel mondo del rap italiano, grazie a un canale Youtube da più di 400mila subscribers su cui sono passati alcuni fra i migliori esponenti della disciplina del nostro paese. Il secondo è Fourty Four Ent, brand nato dalla visione di 22:22 e Inoki, che lavora nel mondo del rap a livello di management, promozione, booking ed eventistica. Inoltre, sarà presente Claver Gold: farà uno showcase, oltre ad essere un giurato d’eccezione.

Grazie alla collaborazione con The Dome, per questo evento verrà messa in palio la cintura di Punchline Champion. A contendersela, sono stati scelti quelli che finora hanno dimostrato essere i migliori punchliner italiani: dagli “storici” – Frenk, Blnkay e Shekkero – a quelli che stanno vincendo più eventi importanti attualmente – Hydra e Grizzly – passando per i vincitori di Tecniche Perfette e Mic Scrauso, Kyn e Ydrow. Una squad davvero impressionante, pronta a rivaleggiare per un titolo che potrà essere conteso solo in eventi di caratura nazionale.

Il Post di Parma – uno dei migliori locali in Italia per eventi di freestyle – sarà la cornice perfetta per una battaglia che si preannuncia epica, con nuovamente Cecca come host e Dj Over ai piatti.

Gods Of The Arena – Termopili Ed.

La prima edizione del Gods Of The Arena aveva come tema il mondo greco e la battaglia delle Termopili. I concorrenti per il titolo, una corona di King del Freestyle italiano, sono stati divisi in due gironi. Da una parte quello degli Immortali (con riferimento alla battaglia) formato da Higher, Morbo, Debbit e Drimer e dall’altra quello degli Spartiati con Hydra, Grizzly, Il Dottore e Shekkero. La giuria era formata da Redrum, Giuss Dawg e Dank. Da ciascun girone, si sono qualificati due freestyler formando le sfide Drimer vs Grizzly e Shekkero vs Debbit in semifinale. La finale fra Grizzly e Shekkero è stata vinta da Grizzly, proclamatosi king del freestyle.

CmA

Torna in alto